Catanzaro, Gallerie del San Giovanni aperte al pubblico

Partirà nella prima settimana di ottobre il ricco programma di eventi che animerà i cunicoli sotterranei del castello normanno
4
7 ottobre 2017
11:11
Gallerie Catanzaro
Gallerie Catanzaro

«Sarà un primo fine settimana da trascorrere insieme nei cunicoli sotterranei del castello normanno che, grazie all’opera dell’amministrazione comunale, nel giro di pochi mesi sono diventati una straordinaria attrazione…Con questo programma di iniziative auspichiamo che le Gallerie del San Giovanni diventino uno spazio in grado di contribuire alla valorizzazione della storia identitaria e delle tradizioni del Capoluogo», queste le parole del vicesindaco e assessore alla cultura Ivan Cardamone, riguardo il ricco programma di eventi previsto per il mese di ottobre.

Il calendario del primo week-end


È stato promosso dall’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, e vedrà la partecipazione attiva di associazioni e rappresentanti d’eccellenza dell’artigianato artistico locale che coinvolgeranno i visitatori in un percorso tra storia, arte e gusto per tutte le età.


 

Tutti i sabati e le domeniche di ottobre, dalle ore 17:00 alle 21:00, visite guidate a cura delle Guide turistiche catanzaresi.

Sabato 7 ottobre, alle ore 17:00, grazie alla collaborazione di Coldiretti, sarà allestito un percorso enogastronomico, dal titolo “Prendiamoci Gusto”, che offrirà una vetrina gustosa e suggestiva alle migliori eccellenze produttive del territorio.

 

Domenica 8 ottobre, alle ore 17:00, la ceramista Francesca Ciliberti inaugurerà la serie dei laboratori di ceramica con il primo incontro dedicato ai bambini, un momento importante di condivisione e di riscoperta delle tradizioni aperto alle famiglie.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top