A Castrolibero cresce l'attesa per il concerto di Luca Barbarossa

Sarà ospite il 7 settembre della rassegna Chi è di scena. Si esibirà con la Social Band in Piazza Pandosia
di Redazione
5 settembre 2016
12:02

Il cantautore romano Luca Barbarossa si esibirà con la  “Social Band” in Piazza Pandosia nel centro storico di Castrolibero, il 7 settembre, dalle 21.30. Il secondo appuntamento dedicato alla sezione musica -  a cura di  “PianoB – Eventi e Produzioni”  si inserisce  nel ricco cartellone della rassegna “Chi è di Scena” organizzata e promossa dall’amministrazione comunale di Castrolibero.

 


«Anche quest’anno abbiamo deciso di puntare i riflettori su artisti di elevato spessore, così come è nella tradizione della kermesse “Chi è di Scena” giunta alla su XI edizione» ha dichiarato il primo cittadino di Castrolibero Giovanni Greco.  Luca Barbarossa ha cominciato a suonare come musicista di strada nella seconda metà degli anni ’70. La popolarità inizia quando nel 1981 partecipa a Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il  brano “Roma spogliata” classificandosi  primo tra i giovani. Ma sarà la canzone  “Portami a ballare” che nel 1992 lo consacrerà vincitore indiscusso del Festival di  Sanremo. Le sue esperienze artistiche e musicali sono davvero tante, una carriera ricca di successi ed importanti collaborazioni con i big del panorama della canzone italiana: Gianni Morandi, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia e molti altri.

 

«Barbarossa è da sempre un cantautore molto amato, apprezzato da pubblico e critica - ha sostenuto Erika Liuzzi, referente “Piano B- Eventi e Produzioni”- e nel corso della sua carriera ha saputo rinnovarsi attingendo da proficue fonti d’ispirazione, per tale ragione che  la nostra scelta, in accordo con il sindaco Greco, si è indirizzata verso il cantante romano».

 

L’appuntamento del 7 settembre intende ricordare, inoltre,  la commemorazione del terremoto del 1905 che distrusse gran parte della città di Castrolibero. Le celebrazioni inizieranno a partire dalle 19 la tradizionale passeggiata del “Mastru Rafele” fantoccio di cartapesta che simboleggia la paura del terremoto a cura dell’Associazione “Castelfranco” e la Parrocchia San Salvatore.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top