Scopelliti ha inaugurato l'esposizione San Luca

Inaugurata l' esposizione ''San Luca a San Luca - Mattia Preti in Aspromonte'' in un immobile confiscato alla 'ndrangheta in localita' Giardino nel Comune di San Luca (Reggio Calabria)
11 marzo 2014
00:00

Il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti ha inaugurato l'esposizione ''San Luca a San Luca - Mattia Preti in Aspromonte'' in un immobile confiscato alla 'ndrangheta in localita' Giardino nel Comune di San Luca (Rc).

All'incontro ha preso parte anche l'Assessore alla Cultura, Mario Caligiuri, il Commissario prefettizio del Comune di San Luca, Rosaria Giuffre', il restauratore Giuseppe Mantella, la storica dell'arte, Maria Teresa Sorrenti, il Presidente dell'Ente Parco d'Aspromonte, Giuseppe Bombino, i sindaci della locride e i rappresentanti delle forze dell'ordine. ''E' proprio da San Luca che intendiamo lanciare un chiaro messaggio di speranza al resto della Calabria e d'Italia - ha detto Scopelliti nel corso del suo intervento - perche' con la cultura e la scuola stiamo costruendo una regione migliore ed oggi qui vedo tanto entusiasmo. Credo che il cammino intrapreso sia molto importante, l'incontro dei bambini con il Presidente della Repubblica e con Papa Francesco sono segnali importanti che vanno rafforzati attraverso le buone azioni sul territorio, in grado di incoraggiare e supportare le nostre comunita'. Noi calabresi dobbiamo superare le divisioni dimostrando la capacita' di fare squadra. Solo in questo modo potremo disegnare e costruire il nostro futuro, chi viene da fuori puo' accompagnarci e sostenerci ma solo noi stessi possiamo costruire il futuro''


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top