Dal web pioggia di solidarietà per il sindaco di Riace

Vicinanza dal popolo della rete per Mimmo Lucano, famoso per l'accoglienza di migranti, indagato dalla Procura di Locri
di Ilario  Balì
6 ottobre 2017
14:53

Il popolo del web si è già schierato. La notizia dell’indagine a carico del sindaco di Riace Mimmo Lucano ha fatto in poche ore il giro della rete. E sulla bacheca Facebook del primo cittadino di Riace i messaggi di vicinanza e solidarietà arrivano a pioggia.

Solidarietà dai social

Tra i primi a esprimere sostegno a Lucano è il vicesindaco di Gioiosa Jonica Maurizio Zavaglia. «Vogliono abbattere la più bella esperienza di accoglienza ed integrazione dell'Europa Occidentale – scrive su Fb – io sto con Mimmo». E poi ancora: «Colpire Mimmo Lucano – osserva Laura - svela la volontà di colpire Riace per screditare la sua politica solidale ed accogliente. Per rinforzare il razzismo ed alzare le frontiere, buttando fango su un'esperienza di giustizia sociale e libertà. Io sto con Lucano, con il suo sogno di un mondo più giusto. I fascisti ed i razzisti vestiti da questurino non pensino che questo basti per poterci fermare».


 

La solidarietà sui social è totale. «Tutti i controlli necessari dimostreranno quanto giusta sia una persona come Mimì – sostiene Gabriele - uno talmente generoso che non accetta nemmeno che gli si offra un caffè ma che volentieri fa il contrario». E intanto su Twitter l'hashtag #Riace è diventato trend topic. Nei prossimi giorni Lucano, indagato per abuso d’ufficio, truffa e concussione, sarà sentito in Procura a Locri.

 

Ilario Balì

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top