Vigili del fuoco Calabria, cambio ai vertici. Cardia saluta: «Ho toccato con mano la sensibilità dei calabresi»

Subentra Marco Ghimenti, ex comandante provinciale di Roma. Attimi di commozione durante il simbolico passaggio di consegne

22
di Luana  Costa
22 agosto 2018
13:25
Marco Ghimenti e Renato Cardia
Marco Ghimenti e Renato Cardia

Avvicendamento al vertice dei vigili del fuoco questa mattina a Catanzaro, dove nella sede del comando regionale è avvenuto un informale passaggio di consegne tra l'ormai ex direttore del corpo regionale, Renato Cardia, e il nuovo dirigente Marco Ghimenti. Comandante provinciale dei vigili del fuoco di Roma, Ghimenti subentra a Cardia destinato alla direzione regionale della Puglia.

 


«So di lasciare una buona organizzazione della direzione regionale con una realtà operativa e ben strutturata sui territori provinciali» ha chiarito l'ex direttore regionale rivolgendo un simbolico saluto al suo successore. «So di lasciare una Calabria e un comando con un forte sensibilità sebbene con un'alta carenza d'organico già portata all'attenzione della direzione centrale. Auspichiamo che in breve tempo i territori più affliti da questa criticità possano intravedere uno spiraglio di luce. Lascio una Calabria - ha continuato ancora Cardia - ricca di affetti e di vigili che, come tutti i vigili d'Italia, non hanno orologio attaccato al polso ma una disponibilità operativa che spesso porta a trascurare le famiglie ed essere in prima fila per aiutare le popolazioni. È con commozione che lascio questa direzione perchè ho toccato con mano la sensibilità del popolo calabrese e so di lasciare al mio successore un bel regalo». Non meno sentite le parole proferite dal nuovo direttore che ha dichiarato la sua stima nei confronti di Cardia e dicendosi pronto a proseguire nel solco da lui tracciato.

 

Luana Costa

 

 

 

 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top