“Ulivo 99”, pene rideterminate in appello

Condanne ridotte per tre imputati accusati di narcotraffico. L'indagine scaturita dalle dichiarazioni di un collaboratore

9
di Ilario  Balì
18 luglio 2018
21:20

La Corte d’Appello di Reggio Calabria ha rideterminato in parte le condanne inflitte in primo grado con rito abbreviato a 5 imputati nel processo scaturito dall’inchiesta “Ulivo 99”, accusati di narcotraffico. Pena ridotta per Salvatore Agostino (5 anni), Rocco Ameudri (8 anni) e Demetrio Tripodo (9 anni). Confermate le condanne per Marino Vallelonga e Pietro Bellugi.

L'indagine, convenzionalmente denominata "Ulivo 99" (dal nome dell'account di posta elettronica utilizzati da uno degli indagati), è stata condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica e scaturisce dalle dichiarazioni rese formalmente nel 2012 da un collaboratore di giustizia, che hanno permesso di conseguire importanti elementi probatori in relazione all'esistenza di un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti, operante a livello internazionale lungo l'asse Bolivia – Olanda – Romania – Santhià (VC) e Gioiosa Jonica. perante sul Comune di Gioiosa Jonica, con storiche ramificazioni in Italia ed all'estero.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top