Uccide un uomo per molestie alla compagna, calabrese arrestato a Milano

Fermata anche la donna accusata di favoreggiamento. Il 47enne si è presentato spontaneamente ai carabinieri

115
di Redazione
18 giugno 2018
10:07

Un uomo, Fabrizio Butà, 47 anni, di origini calabresi, è stato fermato durante la notte per l'omicidio del senegalese Assan Diallo ucciso sabato sera a colpi di pistola a Corsico, nell'hinterland milanese.
Butà si è presentato spontaneamente ai carabinieri nella tarda serata di ieri e avrebbe raccontato che, all'origine del delitto, vi sarebbero state ripetute molestie da parte del senegalese alla sua fidanzata. I due si sarebbero dati appuntamento sabato sera per risolvere la questione e, in un giardinetto di via delle Querce a Corsico, Butà ha sparato almeno dieci colpi, dei quali sei in faccia all'immigrato. L'uomo ha precedenti anche per un omicidio del 1998.


Con Fabrizio Butà è stata fermata anche la sua compagna, che ha 36 anni, su ordine del pm di Milano Cristian Barilli. Oltre a essere accusata di favoreggiamento nei confronti del compagno (potrebbe essere stata presente all'esecuzione del senegalese), nel garage della donna in via Curiel, a poca distanza dal giardinetto dell'omicidio, è stata infatti trovata la pistola calibro 9 per 21 con matricola abrasa che ha sparato e in casa aveva della droga.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top