Tribunale Vibo, Mangialavori: «Attenzione massima»

L’intervento del senatore dopo il crollo di un parte del soffitto dell’ingresso principale con conseguente rischio chiusura
17
18 aprile 2018
10:32
Giuseppe Mangialavori
Giuseppe Mangialavori

«La situazione relativa al Tribunale di Vibo Valentia è costantemente monitorata. E ciò nella consapevolezza del suo ruolo vitale nella realtà locale: sia per gli operatori di giustizia (magistrati, dipendenti, avvocati) sia per la cittadinanza». Con queste parole il senatore di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, è intervenuto sulla vicenda riguardante le condizioni del nuovo tribunale vibonese, che nei giorni scorsi ha registrato il crollo di una parte del soffitto.


«Le circostanze politiche del momento – ha proseguito il senatore - non sono propizie a interventi strategici risolutivi delle annose e gravi vicende pertinenti l’edificio di che trattasi. Tuttavia si è consapevoli che necessitano interventi urgenti volti a garantire la sicurezza della struttura e quindi la continuità delle attività svolte».
Per questi motivi, Mangialavori ha ribadito impegno «massimo e incondizionato» con particolare attenzione «rivolta a ovviare ai disagi che rendono un’azione manutentiva improcrastinabile».



«A medio termine – ha concluso - superata l’attuale fase politica di definizione dell’Esecutivo nazionale, l’attenzione sarà rivolta a superare ogni criticità che impedisce l’ordinato e sereno svolgimento delle attività giudiziarie, anche con riferimento alla cronica carenza di Magistrati che, allo stato, vede il blocco di tutte le udienze in un settore, quello previdenziale e del lavoro, ad elevata sensibilità sociale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top