Aeroporto di Lamezia, sospetto caso di coronavirus: la nota della Regione

La giunta regionale della Calabria ha emesso un comunicato per fare il punto della situazione. La paziente proveniva da Venezia ed completamente asintomatica: Si attende l’esito degli esami

370
di Redazione
22 febbraio 2020
10:53

In merito al caso sospetto di Covid19, registrato ieri sera presso l’aeroporto di Lamezia, la Regione Calabria ha diffuso una nota per riassumere i fatti certi e fare il punto della situazione.
«La paziente, di 26 anni, domiciliata a Catanzaro – si legge nel comunicato - era di ritorno da Venezia (aereo con scalo a Fiumicino) ieri sera. Nelle ultime 24-36 ore aveva partecipato ad un convegno insieme ad un collega, a sua volta contatto del trentottenne identificato come “caso 1” a Codogno e ricoverato per Covid19. Lo scanner termico presente in aeroporto ha restituito una temperatura di 37.5 gradi in assenza di altri sintomi. Temperatura in ospedale 36.9. Provenendo da area italiana ad altissima sorveglianza, la donna è stata ricoverata al reparto di "Malattie infettive" dell'Ospedale "Pugliese" di Catanzaro (struttura regionale individuata quale riferimento per l'emergenza) in regime di isolamento a pressione negativa. La paziente non è transitata per il Pronto Soccorso, giungendo direttamente in reparto. Attualmente - conclude la nota della Regione - la situazione è sotto controllo e la paziente è completamente asintomatica. I risultati del test per SARS-CoV19, effettuato in sede, si attendono per la tarda mattinata».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top