Sorpreso a tagliare abusivamente alberi, un arresto a Guardavalle

I carabinieri nel corso di un servizio dopo aver sentito in lontananza il rumore di una motosega, tramite un sentiero, hanno raggiunto a piedi il posto, individuando un 43enne intento a segare alcuni arbusti

6
di L. C.
26 novembre 2018
17:22

Nel corso di mirate attività di tutela del patrimonio forestale nel comune di Guardavalle il personale della stazione carabinieri forestale di Davoli, ha individuato, all’interno di un bosco, un soggetto intento a caricare su un autocarro il materiale legnoso proveniente dal taglio abusivo e furtivo di piante.

 


In particolare i militari nel corso di un servizio in località “Mico di luna” nel comune di Guardavalle, dopo aver sentito in lontananza il rumore di una motosega, tramite un sentiero, hanno raggiunto a piedi il posto, individuando I. C. di 43 anni di Guardavalle, intento a caricare su un autocarro il materiale legnoso proveniente dal taglio di piante di 6 piante di quercia e di leccio. Sono stati eseguiti gli accertamenti di rito, verificando la rispondenza tra il materiale legnoso e le relative ceppaie superstiti, la localizzazione e la proprietà dell’area interessata dal taglio, i diametri e la specie delle piante tagliate e la quantificazione del materiale legnoso già depezzato.

 

Eseguita anche la perquisizione personale e del veicolo, sono stati sottoposti a sequestro, oltre al materiale legnoso, l’autocarro, la motosega e una roncola utilizzati per il taglio e l’allestimento del materiale. Il soggetto, è stato tratto in arresto e condotto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. In data odierna si è tenuta la relativa udienza, con la quale è stato convalidato l’arresto e disposta la liberazione del detenuto, e il doversi procedere con giudizio direttissimo.

 

l.c.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top