In viaggio con 40 chili di sigarette di contrabbando: arrestato a Villa San Giovanni

In manette un 24enne di Palermo sottoposto a controllo nei pressi degli imbarchi dei traghetti diretti verso la Sicilia. Fondamentale il fiuto del cane “Kimba
24 marzo 2018
09:25

L’attività di controllo economico/finanziario del territorio, posta in essere dalle fiamme gialle del comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Calabria, ha portato, nei giorni scorsi, all’arresto in flagranza di reato di un uomo italiano di 24 anni, dimorante a Palermo, operato dai finanzieri della compagnia di Villa San Giovanni e dalle unità cinofile del gruppo di Reggio Calabria.


L’uomo, in viaggio su un bus di linea diretto a Palermo, è stato sottoposto a controllo nei pressi degli imbarchi dei traghetti diretti verso la Sicilia. L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha insospettito i finanzieri che hanno così deciso di attivare il cane anticontrabbando “Kimba”.



Il pastore tedesco, dopo una speditiva ma efficace ricognizione del mezzo, ha segnalato la presenza di tabacchi lavorati esteri nelle valigie del sospettato. La successiva ispezione ha confermato i sospetti e consentito di sottoporre a sequestro oltre 171 stecche di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, marca “chesterfield”, pari a circa 40 kg. Al termine delle operazioni di servizio, l’uomo è stato tratto in arresto, in attesa del giudizio per direttissima. Al’esito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto, nei confronti dell’arrestato, la misura cautelare dell’obbligo di firma.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top