Reggio, a casa e in un furgone 7 quintali di fuochi d’artificio illegali: arrestato

Sequestrato anche materiale esplodente artigianale. Le attività portate avanti dai finanzieri del Comando provinciale
22 dicembre 2017
09:08
Reggio Calabria, sequestro botti
Reggio Calabria, sequestro botti

I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, tesi, tra l’altro, a contrastare il fenomeno della commercializzazione di artifici pirotecnici, hanno tratto in arresto una persona, in flagranza di reato, per detenzione abusiva di materiale esplodente destinato alla vendita abusiva, in quanto privo della licenza commerciale e autorizzazione di polizia.

Sequestrati 7 quintali di fuochi d’artificio

Le fiamme gialle hanno inoltre proceduto al sequestro di quasi sette quintali di fuochi d’artificio detenuti in parte all’interno di un furgone e in parte presso l’abitazione dell’arrestato. Tra i prodotti sequestrati, erano presenti anche quelli classificati come appartenenti alla categoria f4 nonché fuochi del tutto artigianali e, quindi, particolarmente pericolosi, non riportando, in quanto del tutto “clandestini”, alcuna etichetta circa la loro pericolosità e le precauzioni da utilizzare nel maneggio.


Prodotti privi di etichetta

I pericoli di una errata manipolazione vengono spesso sottovalutati e, a tal proposito, è opportuno ribadire di evitare bancarelle improvvisate e diffidare da prodotti privi di etichetta. Infatti, nell’etichetta oltre agli estremi dell'autorizzazione del ministero dell'interno, (numero, protocollo e data), sono contenute le istruzioni, chiare e semplici, sull’utilizzo del prodotto.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top