Sequestrato manufatto abusivo in costruzione sul Crati

Gli agenti del nucleo decoro urbano della polizia municipale di Cosenza bloccano una costruzione abusiva in pieno centro storico. Deferita una donna albanese all'autorità giudiziaria

4
di Salvatore Bruno
20 luglio 2018
23:30

Gli agenti del nucleo decoro urbano di Cosenza, guidati dall’ispettore Luca Tavernise, hanno messo i sigilli ad un manufatto abusivo realizzato lungo il Crati, all’Arenella. Gli uomini della polizia municipale hanno monitorato per alcuni giorni e con discrezione le fasi di costruzione dei locali, completi di impianti elettrici ed idraulici, degli infissi, di un bagno e di una porzione sopraelevata, accertando anche lo scarico del materiale di risulta sulla sponda del fiume.

Deferita una donna albanese

A lavorare sul manufatto alcuni soggetti in azione per poche ore al giorno, al mattino presto e la sera tardi, fino all’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti sono risaliti alla committente dei lavori, una donna di nazionalità albanese, priva del permesso a costruire e di tutti gli altri titoli necessari per poter edificare all'interno del centro storico, zona soggetta anche a vincolo paesaggistico, storico e ambientale. Peraltro le opere sono state realizzate senza cordoli di ferro e opportune legature tra le travi, e dunque a rischio concreto di crollo. Della vicenda è stata data notizia all’autorità giudiziaria la quale procederà sia per i reati edilizi che per quelli ambientali.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top