Ancora sbarchi, a Crotone giunti 378 migranti

Appena la nave “Open Arms” ha attraccato i migranti hanno intonato un canto di preghiera alla fine del quale tutti hanno fatto il segno della croce. A coordinare le operazioni la Prefettura
6 novembre 2017
11:09

È giunta questa mattina nel porto di Crotone la nave "Open Arms", con a bordo 378 migranti. Le pessime condizioni del mare hanno ritardato l'arrivo che era previsto per le prime ore del giorno, mentre le operazioni di sbarco avverranno sotto la pioggia battente che da alcune ore cade su Crotone.


Appena la nave ha attraccato alla banchina i migranti hanno intonato un canto di preghiera alla fine del quale tutti hanno fatto il segno della croce. Dopo l'identificazione i migranti, tra i quali molti eritrei e alcuni pakistani, donne e bambini, saranno trasferiti, come da piano di riparto del Ministero dell'Interno, nelle regioni Lombardia, Lazio, Veneto, Toscana, Puglia, Liguria, Marche e Molise. In Calabria resteranno circa 60 migranti.



La Prefettura di Crotone sta coordinando le procedure per il primo soccorso, alle quali prendono parte, tra gli altri, la Capitaneria di Porto, la Questura con il supporto delle altre forze di polizia, l'Azienda sanitaria provinciale ed il settore Servizi Sociali del Comune di Crotone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top