Salvini su Spiagge Sicure: «Lo scopo è raddoppiare la prossima estate»

Soddisfatto il ministro dell'Interno e in merito all'estate 2019 dichiara: «C'è la fila di sindaci che aspetta di partecipare» 

21
19 settembre 2018
15:41
Salvini sulla spiaggia alle prese con un venditore ambulante
Salvini sulla spiaggia alle prese con un venditore ambulante

Entusiasmo e soddisfazione – non poteva essere altrimenti – dal bilancio della campagna estiva di contrasto ai venditori abusivi sui litorali italiani. I risultati dell’operazione sono stati presentati al Viminale alla presenza del capo della polizia Franco Gabrielli e dei comandanti generali di Carabinieri e Guardia di finanza, generali Giovanni Nistri e Giorgio Toschi.

«È stata la prima volta - ha sottolineato il ministro Salvini - che abbiamo messo soldi veri per combattere la contraffazione, il commercio abusivo e l'illegalità sulle spiagge. L'obiettivo l'anno prossimo - ha aggiunto - è decuplicare gli interventi passando a 500 comuni: c'è la fila di sindaci che aspetta di partecipare».


 

Salvini ha poi voluto chiarire che parte dei soldi stanziati, circa 850mila euro, «sono rimasti in investimenti sul territorio per acquistare mezzi e sistemi di sorveglianza. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 340mila prodotti per un importo superiore a 2,7 milioni di euro. Sono stati recuperati anche prodotti pericolosi per la salute». In esposizione nella sala stampa del Viminale c'era un campione di prodotti sequestrati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top