Catanzaro, ruba una radio da un'auto: denunciato un 30enne

Il furto era stato denunciato appena una settimana fa ai carabinieri che hanno effettuato dei controlli utilizzando le telecamere di videosorveglianza presenti in zona

239
di L. C.
2 novembre 2018
14:01

Appena una settimana fa una donna aveva denunciato ai carabinieri il furto, ad opera di un ignoto malfattore, di una radio e di una chiavetta usb dall’interno della propria autovettura il cui sportello anteriore sinistro era stato danneggiato. Immediatamente i carabinieri si sono messi all’opera per risalire al responsabile del furto aggravato e, attraverso un’attenta analisi delle registrazioni di alcune videocamere presenti in zona, hanno individuato un 30enne catanzarese che, nella notte precedente alla denuncia della vittima, avvicinandosi con fare circospetto in direzione del veicolo della donna parcheggiato in una traversa di Corso Mazzini, ad un certo punto ha raggiunto proprio il lato guida della macchina, sfruttando la copertura offerta da un altro veicolo in sosta. Dalle immagini è emerso chiaramente che per circa cinque minuti il soggetto è rimasto in prossimità dell’automobile e, infine, si è allontanato toccandosi le tasche.


I militari, una volta individuata l’abitazione dell’uomo, hanno proceduto a perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno riconosciuto lo stesso abbigliamento indossato dal soggetto la notte del furto. Messo alle strette, il giovane ha infine indicato ai carabinieri il luogo in cui aveva nascosto il bottino, occultato e, di conseguenza, rinvenuto, all’interno di un foro posto su un muro di Piazza Roma. Il 30enne, è stato deferito in stato di libertà per ipotesi reato di furto aggravato mentre la refurtiva é stata sottoposta a sequestro, in attesa della restituzione alla legittima proprietaria.


 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top