Rinascita Scott, resta in carcere l'avvocato penalista Giancarlo Pittelli

I legali avevano chiesto per il penalista i domiciliari con residenza fuori la Calabria. Pittelli è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa

207
di L. C.
6 febbraio 2020
09:12
L’avvocato Giancarlo Pittelli
L’avvocato Giancarlo Pittelli

Resta in carcere Giancarlo Pittelli, il penalista catanzarese raggiunto lo scorso dicembre da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nell'ambito della maxi-operazione Rinascita Scott. Il gip del Tribunale di Catanzaro Barbara Saccà ha rigettato nei giorni scorsi la richiesta di rideterminazione della misura cautelare.

LEGGI ANCHE: Pittelli fidato consigliere del boss Mancuso: le carte dell’inchiesta


I legali Salvatore Staiano e Guido Contestabile avevano motivato la richiesta sulla base della rivalutazione di alcune circostanze chiedendo i domiciliari con la residenza fuori la Calabria. Il Gip ha però rigettato la richiesta e adesso il collegio difensivo è già pronto a ricorrere in appello. Giancarlo Pittelli è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e ritenuto punto di raccordo tra gli interessi della cosca Mancuso di Vibo Valentia e ambienti istituzionali e politici. È recluso da dicembre nel carcere di Nuoro. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top