Ricoverato all'ospedale dopo aver mangiato pesce, avviati controlli dei carabinieri

L'episodio è avvenuto nel Catanzarese. Durante gli accertamenti i militari hanno sequestrato altri prodotti privi di indicazione sulla provenienza

7
di L. C.
2 luglio 2018
11:58

È stato colto da un improvviso malore dopo aver consumato pesce crudo in un ristorante di Borgia nel Catanzarese. Il minore è stato così ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, per una presunta intossicazione alimentare. Sulla scorta di quanto avvenuto i carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità di Catanzaro, hanno effettuato una serie di controlli procedendo al prelievo di campioni di vari generi alimentari che saranno sottoposti a verifiche tecniche.

 


Al contempo, sono stati posti sotto sequestro amministrativo circa trenta chili di prodotti destinati al consumo umano, prevalentemente prodotti ittici, poiché privi di qualsiasi indicazione relativa alla provenienza ed alla tipologia. Una volta riscontrate anche delle carenze sotto il punto di vista igienico - strutturale, l’autorità sanitaria tecnica intervenuta ha quindi disposto l’attuazione di misure straordinarie di sanificazione del locale, avviando le procedure per una più approfondita indagine epidemiologica.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top