Resta a Sacal la gestione degli aeroporti di Crotone e Reggio

Il Consiglio di Stato, al quale si era appellato Enac, si è pronunciato nella giornata di oggi

di Giuseppe Laratta
11 gennaio 2018
17:58
Condividi

 

“Resta a Sacal la gestione trentennale degli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da Enac contro la decisione del Tar che aveva dato ragione a Sagas”.

 

Lo comunica la società di gestione presieduta da Arturo De Felice, comunicando l’esito della sentenza emessa dal Consiglio di Stato il quale, lo scorso dicembre si era riservato di decidere in merito al bando di gestione al quale vi aveva partecipato sia la Sacal che la crotonese Sagas.

Quest’ultima si era appellata al Tribunale Amministrativo Regionale poiché esclusa dalla gara; di conseguenza l’Enac - l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile - ha impugnato la sentenza in appello. La Sagas si è costituita, poi, in giudizio, e lo scorso 2 marzo 2017 è stata accolta l’istanza di sospensione cautelare. Si arriva poi al dicembre dello scorso anno, quando si attende la decisione del Consiglio di Stato in merito al bando di gestione, il quale acquisisce tutte le carte e si riserva di pronunciarsi.

 

Con la sentenza dell’11 gennaio 2018, il Consiglio di Stato accoglie l’appello di Enac, respingendo il ricorso di primo grado. Inoltre condanna la Sagas alle spese di lite, con un’ammenda di 5000 euro.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio