Resistenza e violenza a pubblico ufficiale: due arresti a Catanzaro

A seguito di una serie di perquisizioni e posti di controlli nel Quartiere Santa Maria di Catanzaro sono state arrestate due persone, sequestrate 5 auto, 2 motocicli privi di copertura assicurativa e una cartuccia cal. 9 rinvenuta in area pubblica
23 febbraio 2016
18:17

Questa mattina la Compagina Carabinieri di Catanzaro ha effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nel Quartiere Santa Maria. Il servizio, espletato con posti di controllo e perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, ha visto l'impiego di un totale di 20 militari distribuiti lungo l'asse stradale di viale Isonzo. Nel corso della prima fase del servizio i militari del NORM hanno effettuato una perquisizione all'interno di un appartamento apparentemente disabitato rinvenendovi un motociclo con numero di telaio abraso. 

 


I successivi accertamenti hanno consentito di attribuire la titolarita' dell'appartamento e dunque del motociclo a P.F. catanzarese cl. 97 che veniva dunque denunciato per riciclaggio. Successivamente, a pochi metri dal luogo della perquisizione, i militari sono stati allertati dalle urla di una decina di individui tra donne e uomini coinvolti in un'animata rissa per futili motivi.


Pertanto, tutti i militari, sono intervenuti per sedare la lite ma, nel contempo, ne rimanevano coinvolti venendo fatti oggetto di percosse da parte di taluni, identificati in Bevilacqua Gianluca, cl. 82 e Martelli Francesca cl. 79, che sono stati arrestati per il reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e condotti presso il proprio domicilio in attesa dall'udienza di convalida. In totale sono stati identificati 35 soggetti di interesse operativo, individuate e sequestrate 5 auto e 2 motocicli privi di copertura assicurativa, sequestrata una cartuccia cal. 9 rinvenuta in area pubblica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top