Reggio, assolti gli ex dirigenti indagati per la frana che travolse un uomo

La difesa, incentrata sull'imprevedibilità dell'evento franoso, ha portato i giudici ad esprimersi a favore dei due imputati, cui era contestata la mancata messa in sicurezza della strada

15
di Redazione
18 luglio 2018
18:33
L’auto di Antonino Laganà travolta dalla frana il 1 marzo 2011 a Villa San Giuseppe
L’auto di Antonino Laganà travolta dalla frana il 1 marzo 2011 a Villa San Giuseppe

Il Tribunale di Reggio Calabria in composizione monocratica, ha assolto, per non avere commesso il fatto, gli ex dirigenti del settore Lavori Pubblici del Comune Marcello Cammera e Pasquale Crucitti. Cammera e Crucitti, difesi dagli avvocati Massimo Canale e Aldo Raffaello Abenavoli, erano stati rinviati a giudizio con l'accusa di omicidio colposo in relazione al decesso di un pensionato, Antonino Laganà, avvenuto il primo marzo del 2011 in località "Pettogallico", per gli effetti di una frana che aveva travolto l'auto su cui viaggiava l'anziano mentre percorreva una strada comunale.

 


Ai due imputati veniva contestato il mancato intervento preventivo finalizzato a mettere in sicurezza la strada. Il Tribunale, accogliendo la tesi della difesa incentrata sull'imprevedibilità dell'evento franoso a causa delle piogge che avevano interessato Reggio Calabria all'epoca del tragico evento, ha assolto con formula piena i due ex tecnici comunali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top