Rapina alle poste di Praia a Mare, preso uno dei presunti autori

VIDEO | Vasta caccia all'uomo coordinata dai carabinieri della compagnia di Scalea. Si cercano altri tre malviventi. Recuperato il bottino

79
di Salvatore Bruno
1 agosto 2018
10:00

I carabinieri della compagnia di Scalea, agli ordini del tenente Nardone, hanno individuato e sottoposto a fermo uno dei presunti autori della rapina aggravata perpetrata nella giornata di ieri, 31 luglio, nell’ufficio postale di Praia a Mare. Si tratta di un pluripregiudicato originario di Roma di 62 anni. E’ accusato di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, minacce, porto e detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Prima l’assalto poi la fuga

Il gruppo di malviventi, composto da quattro persone, era entrato nei locali aggredendo alle spalle le guardie giurate della Securtransport proprio mentre si accingevano a consegnare un plico contenente la somma di circa 80 mila euro, destinato alle poste della cittadina tirrenica. A volto scoperto ed armati di pistola, dopo aver arraffato il bottino, i rapinatori sono scappati a bordo di una utilitaria di colore scuro, facendo perdere le loro tracce.


Lo scontro con i carabinieri forestali

Lungo una strada sterrata che da Praia a Mare conduce ad Aieta, il veicolo è stato però intercettato da una pattuglia dei carabinieri forestali, in servizio antincendio. Insospettiti, i militari hanno intimato l’alt. I rapinatori, scesi dal veicolo, hanno puntato le pistole all’indirizzo delle forze dell’ordine. Ma i carabinieri, per nulla intimiditi, hanno costretto i malviventi a fuggire a piedi, tra i boschi circostanti. E’ allora iniziata una intensa caccia all’uomo anche con l’ausilio di un elicottero del nucleo di Pontecagnano.

Bottino recuperato

I carabinieri della compagnia di Scalea, insieme a militari delle limitrofe compagnie di San Marco Argentano, Paola e Castrovillari, durante la perlustrazione, hanno rinvenuto sia il plico contenente il denaro rubato, sia due pistole abbandonate all’interno dell’autovettura a bordo della quale i quattro stavano scappando. Nel corso della notte è stato individuato e bloccato uno dei presunti rapinatori che, ferito ad una gamba e con difficoltà motorie, si era nascosto in un canale di scolo delle acque piovane a ridosso di una cunetta. Sono ancora in corso le ricerche degli altri rapinatori.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top