A raccogliere asparagi o a passeggio sulla spiaggia: diverse sanzioni nel Cosentino

Intensificati i controlli per il contenimento dei contagi da coronavirus. Ancora molte persone trovate fuori casa senza comprovate necessità

286
di Redazione
9 aprile 2020
14:25

Negli ultimi giorni si sono particolarmente intensificati i controlli sull’emergenza epidemiologica Covid-19. I carabinieri forestali della Stazione di Rossano hanno elevato diverse sanzioni nei confronti di persone di persone che senza comprovate necessità si sono allontanate dalle proprie abitazioni. Svariati i casi, chi è stato beccato a raccogliere erbe spontanee, chi asparagi, chi a passeggio sulla spiaggia o in terreni agricoli. Un uomo di 64 anni, poi, è stato denunciato per falsità ideologica commessa in atto pubblico: fermato durante un controllo, nell’autocertificazione fornitagli dai militari ha dichiarato di essere uscito per andare a fare la spesa. Dai successivi controlli, è invece emerso che l’uomo si stava recando altrove, da qui la denuncia.

 


Anche la Stazione carabinieri forestale di Corigliano è intervenuta nel Comune di Cassano Jonio per una serie di controlli, in particolare nelle località di mare di Marina di Sibari e Bruscate. Qui i militari hanno sanzionato tre persone che erano in giro, uno di questi tranquillamente passeggiava lontano da casa con una bicicletta senza alcun giustificato motivo. Alte due sono state sanzionate a Villapiana, controllate mentre erano in spiaggia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top