Un chilo di polvere da sparo nascosto tra gli attrezzi: arrestato un uomo

Manette ai polsi per un pregiudicato di 24 anni trovato in possesso anche di una pistola a salve a cui era stato rimosso il tappo rosso
di Redazione
10 maggio 2018
18:07

I carabinieri hanno arrestato un uomo per detenzione di materiale esplodente. I militari di Rocca Imperiale hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso la casa di un pregiudicato del posto, alla ricerca di armi o munizioni. Nel magazzino adiacente alla villetta è stata trovata, in un nascondiglio del muretto interno del magazzino, una busta di cellophane con all'interno una pistola a salve, a cui era stato rimosso il tappo rosso, con 24 colpi a salve calibro 8.


Tra gli attrezzi da lavoro e da bricolage, i carabinieri hanno poi trovato una grande cassa al cui interno vi erano diversi barattoli contenenti polvere da sparo per un peso complessivo di quasi 900 grammi. Tutto il materiale era detenuto senza alcuna licenza o autorizzazione ed è stato sequestrato. L'uomo, C.G., 24 anni, originario di Policoro ma residente a Rocca Imperiale, è stato arrestato e posto ai domiciliari, considerato che l'ingente quantità di materiale esplodente scoperta costituiva un serio pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top