Piantagione di marijuana recintata, un arresto a Gerocarne

Era collocata alle spalle di una privata abitazione nella frazione Ciano. In manette un 57enne

3
19 settembre 2018
18:39

I Carabinieri della Stazione di Dinami unitamente ai militari della Stazione di Soriano Calabro, alle prime luci dell’alba della giornata odierna, durante un preordinato servizio finalizzato a contrastare il fenomeno della detenzione e della produzione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, hanno eseguito un servizio nella frazione Ciano di Gerocarne (VV).

120 piante di marijuana

Nella circostanza i militari operanti individuavano una piccola piantagione di circa 120 piante di canapa della specie rudimentalis, recintata, alle spalle di un’abitazione. Decidevano, quindi, di percorrere un piccolo sentiero battuto di una cinquantina di metri che portava all’interno di un’abitazione. Nella stessa i Carabinieri trovavano un soggetto, Michelangelo Idà, 57 anni già noto alle forze dell’ordine, e decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare.


L'arresto

Venivano quindi rinvenute, all’interno dell’abitazione, 15 piante di canapa in fase di essiccazione in uno stanzino accuratamente riscaldato, circa 1500 semi di canapa e 80 gr. di marijuana già pronta per essere utilizzata. L’uomo è stato arrestato e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nella casa circondariale di Vibo Valentia. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per le successive analisi tecniche.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top