Ospedale di Trebisacce, Scura: 'Siete quattro gatti, potete curarvi altrove' VIDEO

Ennesima beffa del commissario per il piano di rientro nella sanità Massimo Scura che liquida la richiesta del sindaco Mundo di riaprire l'ospedale di Trebisacce
di Redazione
27 agosto 2015
10:21

"Siete 4 gatti, potete curarvi a Policoro in 20 minuti, a Taranto in un'ora e a Bari in un'ora e mezza, voi non avete bisogno di un ospedale". Così il commissario per il piano di rientro nella sanità, Massimo Scura, ha risposto al sindaco di Trebisacce Franco Mundo durante un incontro a Catanzaro proprio per discutere della riapertura dell'ospedale dell'Alto Jonio cosentino.

 


Per Scura, secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, i cittadini dell'Alto Jonio hanno una valida alternativa, possono curarsi in Basilicata a Policoro o in Puglia se in Calabria non trovano soddisfacenti i servizi.

 

"Attualmente - fa notare il sindaco di Trebisacce - viene violato l’accordo Stato-regioni che prevede un standard di posti letto fissato in 3,7 per 1000 abitanti, nella fascia ionica è di soli 1,66 p/l per 1000 abitanti. Tale parametro inferiore permane anche nell’intera area nord della Calabria che è di 3,24". Scura, nei mesi scorsi aveva dichiararto di voler riaprire gli ospedali di confine, includendo anche quello di Trebisacce ma, la riunione di catanzaro ha portato solo all'ennesima beffa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top