Crotone, nuovo atto vandalico all'asilo comunale Fratelli Sacconi

La struttura, sita nel quartiere Farina, era stata già presa di mira nel luglio dello scorso anno
di Giuseppe Laratta
19 gennaio 2018
18:43

Nuovo atto vandalico ai danni dell'asilo comunale “Fratelli Sacconi” situato nel quartiere Farina a Crotone, dopo quello accaduto nel luglio dello scorso anno.

«Al di là dei danni registrati che stiamo valutando e che provvederemo a riparare – ha dichiarato l'assessore comunale ai Servizi Sociali Alessia Romano – l'attività va avanti perché un asilo in un quartiere è presidio di legalità e segno distintivo per la crescita di una comunità. Chiunque abbia commesso questo inutile e gratuito gesto non ha cuore proprio perché effettuato ai danni di una scuola».


«Ringrazio i Carabinieri, le Forze dell'Ordine ed il Comando dei Vigili Urbani prontamente intervenuti – conclude in una nota la Romano - così come gli operatori dell'asilo comunale che si sono già attivati per la ripresa dell'attività scolastica. Faccio ulteriormente appello alle coscienze perché il rispetto dei luoghi è anche il rispetto delle persone».

Sul caso è intervenuto anche il presidente della Cooperativa Eurotrend che gestisce l'asilo nido Fratellini Sacconi, Francesco Montoro: «Sono veramente indignato e arrabbiato per quanto è accaduto, anche perché purtroppo non è la prima volta. È chiaro che una persona come me che gira l’Italia per parlare di legalità e lotta alla corruzione possa dare fastidio a qualcuno, ma deve essere altrettanto chiaro che intimidazioni come questa non ci fermano, anzi ci invogliano a combattere. Le famiglie oneste di Crotone meritano rispetto e giustizia».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top