Catanzaro, nuovamente arrestato il “topo d'appartamenti”

Angelo Cantaffa era stato già fermato e deferito all'autorità guidiziaria per due furti in abitazione. Il vicino di casa di un'anziana signora ha allertato la polizia

38
di L. C.
5 settembre 2018
11:43

Non ci ha impiegato più di sei ore a ritornare a compiere lo stesso reato per il quale l’autorità giudiziaria gli aveva convalidato l’arresto per il furto rubato in due appartamenti. Angelo Cantaffa, 33enne di Vallefiorita, nel tardo pomeriggio di ieri è stato visto da un cittadino mentre con fare sospetto si muoveva nei pressi di un appartamento del quartiere di Catanzaro Lido.

 


Tuttavia questa volta non è riuscito a mettere a segno un altro furto in virtù dell’immediato arrivo degli agenti della squadra volante della questura di Catanzaro e del solerte intervento del vicino di casa. Il cittadino sapendo che la vicina di casa era un’anziana signora, dopo aver segnalato quanto stava accadendo al 113, non ha esitato ad intervenire. Ha dapprima chiesto, ad alta voce, all’uomo cosa stesse facendo e nel momento in cui questi tentava la fuga, scavalcando la recinzione del palazzo, lo ha raggiunto nel tentativo di bloccarlo, comportamento che ha reso possibile agli agenti prontamente giunti sul posto ad acciuffare il ladro.

 

I poliziotti dopo aver preso in consegna il soggetto potevano accertare la sola manomissione della finestra dell’appartamento e pertanto deferire all’autorità giudiziaria per tentato furto l’uomo. Il Pubblico Ministero di turno lo ha così posto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top