Notte di incendi nel Catanzarese, panico tra i residenti

I vigili del fuoco del capoluogo sono stati impegnati per ore a domare le fiamme e a cercare di evitare che lambissero i centri abitati

3
di T. B.
21 agosto 2019
15:44

Notte impegnativa per le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro nel comprensorio lametino e nella Presila catanzarese. Dalla tarda serata di ieri tre vasti incendi hanno impegnato sino alle prime luci dell'alba i vigili del fuoco della sede distaccata di Lamezia Terme supportati dalle unità vigilfuoco volontarie del distaccamento di Martirano Lombardo.

 


Contrada Torre Lupo nel comune di Falerna, Angoli e successivamente località Acquadauzano nel comune di Lamezia Terme sono state interessate da incendi di arbusti, macchia mediterranea e zone boscate. Le fiamme sono arrivate a lambire le abitazioni provocando attimi di panico tra i cittadini che hanno preso d'assalto le linee 115 di soccorso.

 

L’intervento dei vigili del fuoco, coadiuvati da quattro automezzi e la collaborazione di alcuni residenti, ha permesso di circoscrivere ed estinguere i roghi nelle tre zone interessate evitando danni ad abitazioni e a persone.

 

Un altro vasto incendio, sviluppatosi nella notte in località Cafarda tra i comuni di Pentone e Fossato Serralta ha richiesto poi l’intervento per diverse ore dei vigili del fuoco volontari di Taverna.

 

Le fiamme hanno interessato zona boscata della presila catanzarese fino a raggiungere in più punti la SS 109bis creando disagi per la circolazione. A supporto dei vigili del fuoco anche squadre di Calabria Verde per circoscrivere ed estinguere l'incendio. Circa cinque ore di lavoro per domare le fiamme. Non si registrano danni a persone.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top