Catanzaro, non si fermano all'alt e tentano di disfarsi della droga

Sono stati arrestati due catanzaresi per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
12
di Luana  Costa
3 maggio 2018
11:47

Hanno intimato l’alt ad un’autovettura ma questa non si è fermata. Gli agenti della squadra volante di Catanzaro hanno notato che gli occupanti del mezzo tentavano di disfarsi di un involucro di colore bianco, lanciandolo dal finestrino del lato guida. I poliziotti sono poi riusciti a recuperare immediatamente la confezione la quale, dai successivi esami specifici, è risultata essere sostanza stupefacente del tipo cocaina. Sono scattati quindi gli arresti per due catanzaresi C. A. di 26 anni e C. V. di 27 anni per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

 


Dalla perquisizione personale sono state recuperate nelle tasche dei pantaloni di uno dei due altre tre dosi di sostanza stupefacente, nello specifico una di cocaina e due di hashish, mentre l’altro occupante del veicolo aveva con sé la somma di 260 euro in banconote di piccolo taglio. Successivamente nell’abitazione di C.A. venivano rinvenuti 24 semi di canapa indiana, una piantina dì marijuana della lunghezza di 19 centimetri, nonché una busta contenente diversi ritagli circolari in cellophane, tipicamente utilizzati per il confezionamento delle dosi di droghe di diverso tipo.

 

Tutta la sostanza stupefacente (circa 11 gr. di cocaina, i 24 semi di canapa indiana e la piantina di marijuana) rinvenuta nel corso dell’attività, sottoposta agli accertamenti di laboratorio a cura del Gabinetto della Polizia Scientifica Provinciale, con esito positivo alle droghe, è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria, compresa la somma di 260 euro quale probabile provento dell'attività di spaccio. In seguito alla convalida dell’arresto, avvenuta nella mattinata odierna, il Giudice ha disposto la misura dell’obbligo della presentazione alla P.G. nei confronti di C.A.

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top