Neve in Sila ed Aspromonte. Al via la stagione sciistica

Gli impianti di risalita potrebbero essere in funzione già da domani, intanto le principali località montane si preparano al pienone per il ponte di Capodanno e dell’ Epifania.
di redazione
29 dicembre 2014
12:51

Neve in Calabria su Sila, Aspromonte e Pollino. Le principali località montane della Calabria si preparano al pienone della settimana di capodanno, anche se gli impianti di risalita non sono ancora aperti. A Camigliatello Silano, dove si sta lavorando per battere le piste, che potrebbero essere funzionanti già da domani, ci sono 30 centimetri di neve a valle e 50/60 a monte. La temperatura è risalita rispetto a ieri e adesso è tra -1 e zero gradi.

Stessa temperatura a Lorica, dove l'impianto è fermo da tempo per le lungaggini della gara per la realizzazione della nuova struttura e dove ci sono 25 centimetri a valle e 40 a monte.
Innevamento buono anche nella Sila crotonese e in quella catanzarese e a Gambarie d'Aspromonte, dove la temperatura è di un grado sotto lo zero. Ammantato anche il Pollino.
Gli operatori turistici delle principali mete montane della regione, viste le previsioni che annunciano altre precipitazioni per i prossimi giorni, si attendono il pienone per il ponte di Capodanno e per l'Epifania.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top