‘Ndrangheta a Reggio, Cafiero De Raho: «Colpiti i vertici delle cosche» (VIDEO)

Il procuratore di Reggio Calabria nel corso della conferenza stampa dell’operazione che ha portato al fermo di 116 persone: «Colpita la ‘ndrangheta più forte»
4 luglio 2017
16:17
Federico Cafiero De Raho
Federico Cafiero De Raho

«Sono stati colpiti i vertici di tutte le famiglie più importanti, tutti i vertici delle famiglie della 'ndrangheta del mandamento ionico. Non abbiamo manovalanza». Lo ha detto il procuratore capo di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, incontrando i giornalisti, stamane, per illustrare i dettagli dell'operazione "Mandamento ionico", eseguita stamane dai Carabinieri del Ros, supportati dai loro colleghi del comando provinciale, con l'esecuzione di 116 ordinanze di fermo a carico di esponenti delle cosche di 'ndrangheta della fascia ionica reggina.

 


«Colpito il cuore pulsante della 'ndrangheta»

«Abbiamo colpito - ha detto il generale Giuseppe Governale, comandante del Ros - il cuore pulsante della 'ndrangheta a livello nazionale e internazionale. Il cuore della 'ndrangheta - ha spiegato - che governa una vera e propria holding».


«Oggi è stato eseguito un provvedimento di fermo che vorrei non fosse confuso con una semplice retata», ha poi detto Cafiero de Raho - Soprattutto il numero delle persone - ha spiegato - è un numero di soggetti che sono inseriti nella 'ndrangheta, in quella 'ndrangheta soprattutto del mandamento jonico che sotto il profilo anche della tradizione è quello più storico e più forte della stessa 'ndrangheta».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top