‘Ndrangheta a Genova, sette fermi per droga e armi

VIDEO | L’operazione antidroga e di lotta alla criminalità organizzata è condotta dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale genovese. Altre cinque le persone indagate 

131
di Redazione
5 febbraio 2019
09:35
Carabinieri-Ros
Carabinieri-Ros

I carabinieri del Ros e del Comando provinciale genovese stanno eseguendo perquisizioni in città in un'operazione antidroga e di lotta alla criminalità organizzata. Sette le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di persone indagate per presunta appartenenza alla 'Ndrangheta. Oltre allo spaccio, sono accusati di traffico d'armi e reati contro il patrimonio.

Il ruolo di Belcastro e Nucera

Oltre alle sette persone sottoposte a misura cautelare nell'operazione dei Ros di Genova ci sono altri cinque indagati. Tra questi figurano, con l'accusa di associazione mafiosa, anche Domenico Belcastro e Lorenzo Nucera, già coinvolti nell'inchiesta Maglio 3. Nucera –riferisce l’ansa -  è stato condannato a ottobre, in appello, a 4 anno e otto mesi, mentre Belcastro è stato condannato in Calabria a otto anni. Secondo quanto ricostruito dai militari, coordinati dal pubblico ministero Marco Zocco, il gruppo si coordinava per spacciare cocaina, marijuana e hashish. Avrebbero avuto a disposizione anche armi, tre pistole in particolare, di cui una è stata sequestrata nel corso delle perquisizioni di questa mattina. A uno dei soggetti indagati sono state contestate tre rapine a Genova nel corso delle quali sono state rubate le casseforti di due supermercati e di una tabaccheria.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top