'Ndrangheta, a Reggio Calabria confiscati beni per 2,5 milioni a esponente dei clan

VIDEO | Giuseppe Stefano Tito Liuzzo è stato condannato per associazione mafiosa come appartenente alla cosca Rosmini. Il provvedimento eseguito dalla Guardia di finanza della città dello Stretto

21
14 agosto 2018
07:24

Beni per 2, milioni di euro sono stati confiscati dalla Guardia di finanza di Reggio calabria a Giuseppe Stefano Tito Liuzzo, condannato per associazione mafiosa come appartenente alla cosca Rosmini della 'ndrangheta reggina, egemone nei quartieri Modena, Ciccarello e San Giorgio Extra di Reggio Calabria. Il provvedimento della sezione delle misure del Tribunale di Reggio Calabria si collega all'operazione "Araba Fenice" del 2013, che ha portato a 47 arresti e sequestro di 14 imprese e società, unità immobiliari, terreni, autoveicoli e conti correnti bancari per un totale di circa 90 milioni di euro.


Secondo l'accusa, Liuzzo aveva coordinato la "equa" spartizione mafiosa dei lavori di completamento di un complesso immobiliare nel quartiere reggino di Ravagnese, tra imprese riconducibili alle famiglie di 'ndrangheta Condello, Rosmini, Ficareddi, Ficara-Latella, Nicolò-Serraino, Fontana-Saraceno e Musolino.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top