‘Ndrangheta, catturato a Monaco di Baviera latitante reggino

Il 28enne era ritenuto vicino alla cosca Gallico e ricercato dall’ottobre 2017. Le indagini hanno fatto leva sull’intenzione dei parenti di raggiungere la Germania
di Redazione
13 febbraio 2018
07:40
Cattura Militano
Cattura Militano

A Monaco di Baviera (Germania), personale della Compagnia Carabinieri di Palmi e della Direzione delle Investigazioni Criminali della Polizia Tedesca, in collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale – S.i.Re.n.e. ed i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, ha localizzato e tratto in arresto Vincenzo Militano, 28 anni, ritenuto vicino alla locale cosca di ‘ndrangheta “Gallico”, ricercato dall’ottobre 2017 allorquando si sottraeva al provvedimento di ordinanza di custodia cautelare emesso dal Dionisio Pantano, giudice per le indagini preliminari al Tribunale di Palmi (RC), a seguito di richiesta avanzata dalla Anna Pensabene, sulle risultanze d’indagine per il reato di tentata estorsione in concorso.


L’identificazione, l’individuazione e la successiva cattura giungono all’esito di un’intensa attività info-investigativa iniziata nel mese di ottobre 2017 dai militari della Compagnia di Palmi, nel corso della quale è stato possibile accertare che i familiari del ragazzo fossero in procinto di lasciare il territorio italiano per andare a trovare il ricercato in Germania.

 

Da qui il contestuale servizio di pedinamento dei familiari da parte dei militari di Palmi, in costante raccordo info-operativo con la Direzione delle Investigazioni Criminali della Polizia Tedesca, che, nella giornata di venerdì, ha permesso di localizzarlo e catturarlo nei pressi dell’aeroporto di Monaco di Baviera. Al termine delle formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria tedesca, che ha convalidato l’arresto nelle more dell’avvio delle procedure di estradizione dell’arrestato in Italia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top