Scoperta maxi-piantagione di canapa nel Vibonese: sequestrate 1200 piante

La coltivazione avrebbe prodotto oltre 4 quintali di marijuana e sul mercato avrebbe fruttato un guadagno di 400mila euro. Nei pressi della piantagione rinvenuta anche un’auto rubata
di Redazione
3 luglio 2017
08:42

I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, nei giorni scorsi, hanno individuato, in località Difesa del Comune di Monterosso Calabro, occultata tra alberi di alto fusto e difficilmente raggiungibile attraverso piante di rovi e di macchia mediterranea, una coltivazione illegale, organizzata su un’area demaniale di oltre 1.000 metri quadrati (grande quasi quanto quattro campi da tennis), con 1.200 piante di cannabis indica dell’altezza variabile tra cinquanta centimetri e un metro.


Nei pressi della piantagione è stata altresì rinvenuta dai finanzieri calabresi un’autovettura che ai successivi controlli di polizia svolti è risultata essere stata rubata nelle scorse settimane in provincia di Cosenza. Disposto il sequestro e la contestuale distruzione della piantagione e il sequestro dell’autovettura oggetto di furto. La coltivazione, a fioritura completa, avrebbe prodotto oltre 4 quintali di marijuana.


Lo stupefacente, una volta essiccato ed immesso sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di almeno 400.000 euro. Le indagini delle Fiamme Gialle calabresi sono ancora in corso per individuare i responsabili.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top