Migranti sbarcati a Crotone, individuata l’imbarcazione: arrestate tre persone

Sono accusati di favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina. Il veliero stava facendo ritorno in Turchia da dove era partito
di Redazione
29 gennaio 2017
15:45

E' stato individuato e bloccato il veliero che nella giornata di sabato aveva lasciato 39 migranti siriani e iracheni, tra i quali diversi minori, sulla spiaggia di Capocolonna a Crotone.

 


 Sbarcati 37 migranti a Capo Colonna. Tra di loro numerosi minori

 

Il natante, individuato da un elicottero del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Vibo Valentia di stanza a Crotone e Lamezia Terme, è stato bloccato da una motovedetta. I militari delle Fiamme gialle, insieme a personale della squadra mobile di Crotone, hanno arrestato tre ucraini che erano a bordo per favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina.

 

L'imbarcazione, denominata "Jasna" e battente bandiera americana, stava facendo rientro in Turchia da dove, con ogni probabilità, era partita. Gli ucraini sono stati riconosciuti come gli scafisti dai pochi migranti che hanno voluto collaborare. Forte la paura di ritorsioni ad opera di complici dell'organizzazione che ha gestito il trasporto nei confronti dei familiari rimasti nei paesi d'origine.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top