Migranti, Corbelli: «Premio Nobel alle Ong nel Mediterraneo»

Il Presidente del Movimento Diritti Civili ha presentato formale richiesta al comitato organizzatore. «Salvano vite nonostante la vergognosa criminalizzazione da parte del governo populista italiano»

134
di Redazione
25 giugno 2018
15:30

«L'assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2018 a tutte le Ong che operano nel Mediterraneo e che continuano eroicamente, nonostante l'ostracismo e la strumentale e vergognosa criminalizzazione da parte del Governo populista italiano, a salvare migliaia di vite umane di poveri migranti, uomini, donne e bambini, in fuga da guerre, persecuzioni e miseria». La richiesta ufficiale è stata presentata questa mattina, tramite e-mail, dal leader del Movimento Diritti Civili-Italia, Franco Corbelli, al Comitato Organizzatore del Premio Nobel che ha sede ad Oslo.


Corbelli è da oltre 23 anni Fondatore e Presidente del Movimento Diritti Civili e da una vita impegnato, in Italia e nel mondo, con innumerevoli battaglie civili e iniziative umanitarie. Èè promotore del cimitero internazionale dei Migranti, in fase di realizzazione a Tarsia, per «dare dignità - dice - alla morte delle tante vittime dei tragici naufragi. Le Ong sono - ha scritto il leader di Diritti Civili nella sua richiesta al Comitato Organizzatore - protagoniste indiscusse e valorose di una straordinaria opera umanitaria che da tantissimi anni portano avanti per affrontare la continua e drammatica emergenza dell'immigrazione».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top