Terra di arrivi

Migranti, continuano gli sbarchi nella Locride: soccorse a Roccella 76 persone

Nel gruppo salvato dalla Guardia Costiera anche otto minori, di cui uno non accompagnato. Si tratta dell’undicesimo approdo del 2024

20
di Ilario  Balì
15 luglio 2024
11:25

Proseguono senza sosta i soccorsi in mare della Guardia Costiera al largo delle coste del reggino. Nella notte 76 migrantidi nazionalità irachena e iraniana sono stati portati in salvo al porto di Roccella Jonica. Secondo quanto si è appreso nel gruppo ci sarebbero anche donne e 8 minori, di cui uno non accompagnato.

Prima di essere soccorsi, trasferiti su una delle motovedette della Guardia costiera e condotti in sicurezza fin dentro il porto, i migranti si trovavano a bordo di un’imbarcazione localizzata al largo della costa calabrese, ad oltre 50 miglia dalla riva.


I profughi, dopo lo sbarco, sono stati sottoposti a visita medica e successivamente, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, momentaneamente sistemati nella tensostruttura portuale di prima assistenza gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile e da una equipe di Medici senza frontiere. Si tratta dell’undicesimo approdo di profughi sulle coste della Locride nel 2024, per un totale di circa 600 persone salvate.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top