Furto in appartamento a Catanzaro, colpo sventato dal vicino di casa

La polizia è stata allertata della presenza di rumori e luci all'interno di un'abitazione. Il malvivente aveva portato via denaro e gioielli

9
di L. C.
3 settembre 2018
20:29

Un uomo di 33 anni C.A., residente nella provincia di Catanzaro e già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto nella serata di sabato dalla squadra volante, impegnata nell’attività di controllo del territorio. L’uomo è stato colto in flagranza mentre era intento a svaligiare un appartamento.

 


Tutto ha inizio intorno le 22:30 quando alla sala operativa della questura un cittadino richiede l’intervento della polizia poiché allarmato da forti rumori provenenti dall’appartamento del suo vicino ed aveva visto una persona introdursi furtivamente da una finestra, mentre i proprietari erano temporaneamente assenti. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno notato una piccola finestra rotta mentre dall’interno dell’abitazione provenivano rumori e nel buio si intravedeva la luce di una piccola torcia muoversi da una stanza all’altra.

 

Accortosi della presenza della polizia il ladro ha tentato la fuga attraverso il balcone che dava sul retro dell’abitazione, prontamente bloccato dagli agenti. Il sopralluogo dei poliziotti ha evidenziato che la casa era stata messa a soqquadro, la finestra del bagno e la zanzariera erano state scassinate e a terra sono stati rinvenuti arnesi utilizzati per lo scasso. Il 33enne è stato trovato in possesso di 570 euro in banconote di diverso taglio, una catenina d’oro con un crocifisso, una fede nunziale, altri quattro anelli ed una catena d’oro, due paia di orecchini, e quattro orologi. Tutti oggetti trafugati all’interno dell’appartamento appena visitato. Inoltre da ulteriori  accertamenti gli uomini della Polizia hanno scoperto che C. A. era destinatario di un Foglio di Via  Obbligatorio, è già sottoposto ad Avviso Orale del Questore di Catanzaro.

 

L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del procedimento per direttissima per il reato di furto continuato. L’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà  per l’inosservanza del Provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Catanzaro. Fondamentale si è rivelato il contributo del cittadino che ha consentito l’intervento tempestivo della Volante.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top