Insieme fino alla fine: domani i funerali della coppia romana travolta dalla piena

I funerali di Valentina Venditti e Carlo Maurici verranno celebrati nella chiesa dei Santi Marcellino e Pietro sulla Casilina, a Roma. Nel quartiere di Torpignattara i murales realizzati e fotografati dai due artisti

25
di Lo. C.
23 agosto 2018
16:08
Valentina Venditti e un murales realizzato dal fidanzato Carlo Maurici, morti entrambi nella piena del Raganello
Valentina Venditti e un murales realizzato dal fidanzato Carlo Maurici, morti entrambi nella piena del Raganello

Entrambi sono stati travolti dalla piena del Raganello, che lunedì scorso ha ucciso altre otto persone. Lo street artist Carlo Maurici e la fotografa Valentina Venditti, entrambi romani, originari di Torpignattara. Domani la comunità darà loro l’ultimo saluto.

 


I funerali verranno celebrati nella chiesa dei Santi Marcellino e Pietro sulla Casilina. Le loro opere, in queste ore, rimbalzano sui social: una spirale, un cuore e degli uccelli disegnati da Carlo in via Casilina o un muro di rose, come lo ricorda il Comitato di Quartiere di Torpignattara. Carlo e Valentina erano molto conosciuti e benvoluti nel quartiere, per la loro sensibilità artistica, ma anche e soprattutto per la loro umanità. A Valentina, che fermava il tempo con l’obiettivo della sua macchina fotografica, piaceva fotografare soprattutto i concerti dei gruppi di musica rap. Spesso fotografava le opere di Carlo, i murales che diventavano vere e proprie opere d’arte e che, dicono oggi i loro concittadini, “rendevano meno grigio il quartiere”.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top