Incontro sui migranti a Feroleto, Loiero: ‘L'accoglienza il modo per affermare una nuova regione’ FOTO

È in corso a Feroleto Antico presso il ‘T Hotel’ un incontro sui migranti promosso da Autonomia e diritti. Al convegno presenti, tra gli altri, l’ex governatore Agazio Loiero e il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini
di Tiziana Bagnato
22 aprile 2016
17:29

"Molti paesi calabresi sono spopolati, l'accoglienza può essere il modo per affermare una nuova regione". Così l'ex governatore Agazio Loiero ha aperto a Feroleto, nel Lametino, il convegno sull'accoglienza organizzato dal movimento Autonomia e Diritti. Accanto a lui il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Marco Minniti e quello della Regione Calabria Mario Oliverio, il segretario regionale democrat Ernesto Magorno e il sindaco di Riace Mimmo Lucano.


Il tutto mentre fuori con un sit in pacifico gli ospiti della centro di accoglienza straordinaria Malgrado Tutto attendevano di potere parlare con lo stesso Loiero che è, invece, rimasto dentro la struttura. Ad avvicinarsi solo Oliverio che ha annunciato una visita nel centro entro fine mese.



"È assurdo pensare a nuovo muri - ha aggiunto Loiero- chi ha detto che questa terra è solo la nostra?".

 

Tiziana Bagnato

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top