Incendio scoppia nel cantiere di una scuola ad Amato, non esclusa la pista dolosa

L'istituto è in fase di ristrutturazione. Il rogo si è sviluppato all'interno di un locale attualmente utilizzato dall'impresa esecutrice dei lavori come deposito di materiale edile

21
di L. C.
5 aprile 2019
08:47
Vigili del fuoco in azione nella scuola di Catanzaro dove è scoppiato l’incendio
Vigili del fuoco in azione nella scuola di Catanzaro dove è scoppiato l’incendio

Un incendio è scoppiato questa notte all'interno della scuola primaria di Amato nel Catanzarese. La scuola che fa parte dell'Istituto Comprensivo Statale Don G. Maraziti di Marcellinara, risulta atualmente chiusa da mesi in quanto interessata da lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico. Il rogo si è sviluppato all'interno di un locale attualmente utilizzato dall'impresa esecutrice dei lavori come deposito di materiale edile. Tutto il materiale andato completamente distrutto.

Le fiamme hanno altresì danneggiato parte del solaio del locale interessato con  il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte. Il tempestivo intervento dei soccorritori con due mezzi e otto unità operative è valso all'estinzione del rogo evitando il propagarsi delle fiamme ai locali attigui. Nessun elemento utile è stato rinvenuto circa l'eventuale origine dolosa dell'incendio ma nessuna ipotesi al momento viene esclusa.


l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top