Incendio in galleria, esercitazione lungo l'Autostrada del Mediterraneo

Le operazioni coinvolgeranno forze dell'ordine, personale medico-sanitario, protezione civile. Traffico interdetto per due ore tra gli svincoli di Tarsia est e Tarsia nord

di Salvatore Bruno
venerdì 17 maggio 2019
15:50
1 condivisioni

Nella giornata di domani, sabato 18 maggio, dalle ore 14 alle ore 16, si terrà un’esercitazione su scala reale e per posti di comando che interesserà la galleria autostradale Serra dell’Ospedale tra gli svincoli Tarsia Est e Tarsia Nord della carreggiata nord del tratto dell’Autostrada del Mediterraneo.

Transito veicolare interdetto durante le operazioni di soccorso

L’esercitazione prevede la simulazione di un incidente, con relativo incendio, all'interno dell’infrastruttura autostradale, al fine di verificare i tempi di risposta dell’intervento di soccorso. Ciò comporterà la chiusura della carreggiata nord del tratto autostradale interessato - nonché della carreggiata sud per il tempo necessario a consentire l’atterraggio in zona dell’elisoccorso. Saranno attivati percorsi alternativi sulle arterie di pertinenza dell’Ente Provincia e dell’ANAS.

Partecipazione su larga scala

All'esercitazione prenderà parte il personale di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Protezione Civile Regione Calabria, Polizia Provinciale, Polizia Stradale, C.O.A. di Lamezia Terme, Azienda Sanitaria Provinciale, SUEM -118, Croce Rossa Italiana.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream