Crotone, irregolarità in 4 aziende del settore turistico: 12 in nero su 20

L’operazione denominata Albachiara è stata condotta dall’Ispettorato del lavoro in collaborazione con i carabinieri. Recuperati contributi previdenziali per 62mila euro

2
di Redazione
23 luglio 2018
17:20

Irregolarità sono state riscontrate in tutte e quattro le aziende del settore turistico, della ristorazione e discoteche ispezionate nel crotonese nell'ambito dell'operazione Albachiara avviata dall'Ispettorato del lavoro di Crotone a contrasto del lavoro nero, sommerso e irregolare e per la garanzia della sicurezza sul lavoro.

 


Tra il 16 ed il 21 luglio scorsi, personale dell'Ispettorato, insieme ai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Crotone e del Comando per la tutela del lavoro - Gruppo di Napoli, in collaborazione con le Compagnie Carabinieri di Crotone e Cirò Marina, ha sottoposto a controllo attività imprenditoriali in tre comuni della provincia. Nel corso dell'attività, in particolare, sono stati trovati complessivamente 20 lavoratori, di cui 12 in nero, e sono stati adottati due provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale e impartite due prescrizioni penali.

 

Inoltre sono stati denunciati in stato di libertà i responsabili legali delle quattro società ispezionate. Contestate anche sanzioni amministrative e penali e recuperati contributi previdenziali ed assicurativi per un importo complessivo di circa 62 mila euro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top