Guardia Costiera di Vibo Valentia: sigilli a 38 strutture balneari

Dopo una serie di accertamenti sulle concessioni demaniali presenti sui 220 km di costa da Nicotera a Maratea, la Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina ha sequestrato 38 strutture balneari
di Redazione
20 febbraio 2015
11:59

Si è di recente conclusa l’operazione di polizia marittima, eseguita lungo i trentasei comuni costieri del compartimento marittimo di Vibo Valentia Marina che abbraccia quattro province ( Potenza, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia).

L’attività è stata effettuata sotto il coordinamento del capo del compartimento marittimo, C.F (CP) Antonio Lo Giudice. I militari impiegati hanno eseguito più di quattrocento verifiche in ambito demaniale marittimo, con mirati accertamenti amministrativi e di polizia giudiziaria sulle concessioni demaniali presenti sui 220 km di costa tirrenica calabro/lucana, da Nicotera a Maratea.


Gli accertamenti hanno portato al sequestro di 38 strutture balneari( due a Nicotera, quattro a Tropea, uno a Gizzeria, uno a Nocera, uno ad Amantea, due a Diamante, sette a S. Maria del cedro, otto a Scalea e dodici a San Nicola Arcella).

Molte le amministrazioni comunali che a seguito di tale attività hanno potuto verificare che numerosi concessionari non avevano effettuato i pagamenti dei canoni previsti, hanno avviato, in alcuni casi, il procedimento di decadenza del titolo concessorio secondo quanto previsto dalla legge.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top