Galati: “Verrà dimostrata la mia estraneità alla vicenda”

Per l’onorevole, la Dda di Reggio nell’ambito dell’operazione “Alchemia” aveva chiesto l’arresto, poi rigettato dal Gip, per corruzione aggravata dalle modalità mafiose
20 luglio 2016
10:37

“Ho sempre avuto la massima fiducia nella giustizia e sono convinto dunque che presto verrà fatta chiarezza e sarà dimostrata la mia totale estraneità a questa vicenda. Rispetto a tutto ciò che è stato detto e scritto in queste ore, l’unica circostanza che evidentemente con grande onestà ritengo di dover confermare è la conoscenza del senatore Caridi, essendo anch’egli un politico di lungo corso ed ex collega di partito ai tempi dell’Udc prima e del Pdl dopo. Ma senza timore di smentita, posso altresì assicurare che mai in tutti questi anni il senatore Caridi mi ha proposto o chiesto, né fatto prospettare da altri, favori o affari di qualsivoglia natura, legale o illegale, tanto meno quelli oggetto dell’inchiesta che oggi mi vede coinvolto.


È quanto afferma l’onorevole Giuseppe Galati di “Alleanza Liberalpopolare-Autonomie”.



“Pur avendo sempre lodato e apprezzato il lavoro della magistratura, fondamentale per il rispetto della legalità in una regione difficile come la Calabria, ho la sensazione di trovarmi in mezzo a una forzatura mediatico-giudiziaria, già verificatasi altre volte in passato, utile soltanto ad alimentare populismo, giustizialismo e processi sulla stampa. Probabilmente pago la colpa di essere un politico calabrese, con un forte legame con il proprio territorio e un modus operandi volto sempre al rispetto delle persone, della legge e delle istituzioni. Ma con grande amarezza devo constatare che per qualcuno tutto ciò non è plausibile. Per questo motivo, oggi più che mai, ricordo ancora una volta l’insegnamento di mio padre ‘Male non fare, paura non avere’ e guardo al futuro con grande fiducia e serenità, e la convinzione di aver operato sempre con grande onestà e correttezza per il bene del Paese”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top