Fase 2, i fidanzati sono “congiunti”: dal 4 maggio ci si potrà incontrare di nuovo

A chiarire il punto contenuto nel nuovo Decreto del presidente del consiglio dei ministri, annunciano fonti dal Governo, apposite faq

754
di Redazione
27 aprile 2020
18:38
Coppia di fidanzati
Coppia di fidanzati

I fidanzati, dal prossimo 4 maggio, potranno rivedersi. Da una prima interpretazione del Decreto del presidente del consiglio firmato ieri sera dal premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi per 'congiunti' -uno dei punto più discussi del testo- si intendono parenti, affini, coniugi, conviventi, ma anche fidanzati e affetti stabili. A chiarire il punto, tuttavia, nei prossimi giorni usciranno apposite Faq, volte a chiarire tutti i dubbi sul Dpcm.

 


Delucidazioni sono giunte anche dal ministro delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli a 'La vita in diretta'. «I congiunti sono le persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili, compresi i fidanzati», ha confermato, puntualizzando comunque che «una dicitura così ampia richiede la responsabilità individuale». Questo, comunque, aggiunge, esclude pranzi di famiglia: «ma singolarmente ci potremo rivedere». «Dubito che ci sarà in un futuro abbastanza prossimo la possibilità di assembramento anche di natura famigliare».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top