Taverna, evade dai domiciliari e sottrae armi al vicino di casa

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli che hanno inoltre proceduto a denunciare diverse persone per vari reati

2
di L. C.
4 giugno 2018
19:07

Weekend di controlli serrati per i carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli che nel corso di controlli straordinari hanno arrestato e denunciato diverse persone. A Taverna è stato arrestato in flagranza di reato M.F. di anni 30, già noto alle forze dell’ordine, il quale, evadendo dagli arresti domiciliari, si era recato in un’abitazione vicina, al momento disabitata e, introducendosi arbitrariamente, asportava una pistola, una carabina e un fucile oltre al munizionamento presente. Al rincasare del proprietario è scattato l’allarme. L’immediata perquisizione effettuata dai carabinieri, ha consentito il rinvenimento delle armi e del munizionamento, celati in parte nell’abitazione dell’uomo ed in parte in mansarda, locale comunque nella disponibilità dello stesso. È così che sono scattate le manette per il giovane, responsabile oltre che del reato di evasione, dei delitti di furto in abitazione e detenzione abusiva di armi. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia di Soveria Mannelli, in attesa del giudizio direttissimo, celebrato nel pomeriggio odierno davanti al Tribunale di Catanzaro – 1^ sezione Penale, a seguito del quale è stato convalidato l’arresto ed è stata applicata la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere. Il soggetto pertanto è stato associato alla casa circondariale di Catanzaro Siano.            

 


A Platania, invece, è stato deferito in stato di libertà un giovane poiché sorpreso alla guida privo di patente e in possesso di mezzo grammo di marijuana. Già recidivo per la medesima infrazione era stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. A Albi è stato deferito a piede libero un soggetto poiché trovato alla guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico superiore al limite consentito. A Decollatura è stato altresì denunciata all’autorità giudiziaria una persona, gravata dalla misura non detentiva della libertà vigilata, per minaccia di morte aggravata dall’utilizzo di un martello. L’evento è scaturito per futili motivi tra vicini di casa.      

 

Sono stati infine effettuati trenta identificazioni personali, venticinque controlli veicolari, un controllo ad esercizio commerciale ove è stato individuato e segnalato all’autorità prefettizia un soggetto in stato di ubriachezza manifesta, otto perquisizioni personali-veicolari-domiciliari, quattro controlli a persone sottoposte misure prevenzione e sicurezza, due ritiri di documenti di circolazione, un sequestro/fermo di veicolo e due ritiri di patente. Durante il servizio inoltre sono stati avviati due procedimenti amministrativi, nei confronti di altrettanti soggetti, finalizzati all’emissione del provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno rispettivamente nei comuni di Carlopoli e Cicala.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top