Fiamme e visibilità zero, ecco come si esercitano i pompieri di Vibo - VIDEO

Per la prima volta il comando provinciale dei vigili del fuoco ha organizzato in sede un’esercitazione per gli interventi di emergenza sulle navi. Impegnati 8 allievi con i loro istruttori
187
25 maggio 2018
16:00
L’esercitazione di oggi
L’esercitazione di oggi

Il fuoco, le temperature altissime e l’area resa irrespirabile dal fumo. In questo scenario, che riproduce fedelmente l’incendio a bordo di un’imbarcazione di grandi dimensioni, si è tenuto, nel Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia, il corso antincendio navale a cui hanno partecipato 8 allievi, al fianco dei propri istruttori. Per l’esercitazione è stato utilizzato un simulatore che riproduce gli ambienti tipici di una nave, con temperature elevate e visibilità zero. 

 


È la prima volta che un corso di questo tipo viene organizzato nella provincia di Vibo, mentre in passato è stato tenuto soltanto a livello regionale. Grande soddisfazione è stata espressa dal comandante dei vigili del fuoco Salvatore Tafaro e dagli istruttori Luciano Lo Bianco e Antonio Menga, per la professionalità e la preparazione con cui i corsisti hanno affrontato le varie situazioni di emergenza, in condizioni di elevato stress psicofisico.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top